16/02/16

Alla ricerca di Dory, da settembre al cinema

Alla ricerca di Dory

Chi ha amato “Alla ricerca di Nemo” sarà felice di sapere che, nel corso di questo 2016, arriverà un nuovo film d’animazione che riporterà sul grande schermo i simpatici pesciolini che hanno fatto divertire un’intera generazione; approderà infatti nelle sale cinematografiche il suo sequel: “Alla ricerca di Dory”.

La pesciolina smemorina ritrova finalmente la memoria e avverte la necessità di indagare sulla sua famiglia e le sue origini, facendosi aiutare dal fidato Nemo e Marlin, il fidanzato.

I ricordi di Dory la portano con l’amico Nemo e Marlin sin nelle acque californiane e, giunta al Monterey Bay Aquarium Research Institute, una volta catturata, si imbatte nel beluga Bailey e in Hank, un polpo; mentre la sua famiglia fa di tutto per ritrovarla, lei, con i nuovi amici, guidata dal polpo, cercherà di fuggire e ritrovare la libertà.

Scritto da Andrew Stanton e Bob Peterson, sceneggiato dallo stesso Stanton e Victoria Strouse, avrà come co-direttore Angus MacLane; l’approdo nei cinema italiani è previsto per il 14 settembre mentre, in nordamerica, il debutto è datato 17 giugno.

Share:

0 commenti:

Posta un commento