21/04/16

,

Dyson Pure Cool Link, aria pura anche in casa


Non molto tempo fa vi avevo raccontato di come in casa fossimo un po’ tutti allergici, chi ai pollini, chi alle graminacee, un po’ tutti alla polvere e purtroppo questo è un problema non da poco perché in questa stagione, con le fioriture, cambiare l’aria in casa diventa difficile; anziché un semplice nido la casa diventa una specie di prigione in cui rinchiudersi per sfuggire agli allergeni esterni, dovendo però fare attenzione a quelli che si trovano tra le 4 mura.

Di fatto, tenere l’aria pulita in casa è importante perché gli inquinanti che si accumulano sono di varia natura, non solo polveri, acari, muffe, pollini, allergeni, batteri, ma anche le sostanze che possono essere rilasciate dalle vernici; da noi, dopo la ristrutturazione che ci ha permesso di avere un ottimo isolamento, hanno iniziato a manifestarsi alcuni odiosi problemi, tra cui quello delle muffe negli ambienti più umidi.

Se in inverno il cambio d’aria ci dà una mano, ora, con i pollini che si insinuano in casa ogni volta che si prova ad aprire le finestre, diventa tutto più complicato; basta aprire un paio di minuti perché in famiglia si scateni la sagra dello starnuto, degli occhi rossi, nasi che colano e prurito agli occhi.

Una soluzione andava trovata e l’ho trovata nel Dyson Pure Cool Link, una bella innovazione che potrà entrare nelle case di chi come me deve affrontare il fastidioso problema delle allergie, o vuol semplicemente godersi l’aria pura in casa propria, senza doversi preoccupare delle particelle ultrasottili e dell’inquinamento domestico perché, grazie alla ventola con filtro HEPA Glass a 360°, cattura e trattiene il 99.95% delle particelle ultrasottili.

Nella pratica, grazie alla tecnologia Air Multiplier e al motore DC aspira l’aria tramite una ventola a flusso misto poi, l’aria passa attraverso il filtro HEPA Glass a 360° che contiene 1.1 m² di microfibre strutturate; il filtro è stato ripiegato più di 200 volte in modo da catturare le particelle sottili, ultrafini, pollini, batteri e molto altro. A questo è da aggiungere il fatto che il filtro a carboni attivi riesce a trattenere anche odori e tossine dannose (come quelle delle vernici che sono molto insidiose perché sono invisibili e spesso non si è al corrente del fatto che si trovino nell’aria).



L’amplificatore entrerà poi in gioco rilasciando aria pulita e depurata.

Il bello, per chi come me arriva alla sera talmente stanco da collassare sul divano e non riuscire più a muovere un muscolo, è che il purificatore Dyson è dotato di un telecomando che permette di regolare sia la ventilazione che la purificazione, scegliendo tra ben 10 livelli, o impostare la ricerca automatica in modo che definisca automaticamente il livello di purificazione più adeguato.

Attraverso i sensori è in grado di analizzare e riconoscere la qualità dell’aria, la temperatura e l’umidità quindi, con la comoda app, anche trovandosi fuori casa si potrà intervenire anche se non ci si trova in casa o nelle immediate vicinanze del purificatore; in modalità automatica il Dyson Pure Cool Link riesce invece a reagire in completa autonomia alle modifiche avvenute nella qualità dell’aria.

Tra l’altro il Dyson Pure Cool Link non è solo un purificatore, ma è anche un ventilatore e, per me che sono letteralmente innamorata del design e della tecnologia dei ventilatori Dyson, si tratta di un apparecchio di cui è impossibile fare a meno; se già avevate potuto ammirare i ventilatori Dyson senza pale, se già eravate rimaste come me ad ammirare il loro design moderno e strabiliante, non potrete non farvi rapire anche da questo purificatore/ventilatore che unisce due funzioni in un unico apparecchio.

Prendersi cura dei propri cari e di noi stessi da oggi è più facile grazie a questa innovazione Dyson che cattura il 99.95% degli allergeni e inquinanti anche di piccolissime dimensioni, fino a 0.1 micron.

Il Dyson Pure Cool Link lo si può acquistare anche nello store Dyson e, se lo vorrete, potrete richiedere da qui un buono sconto del 30% perciò, dato il prezzo pari a 589€, si potrà usufruire di uno sconto pari a 176,7€. Attenzione però, lo sconto è valido solo pero acquisti effettuati entro il 22 giugno.

Share:

6 commenti:

  1. MOLTO INTERESSANTE E CHIARO QUESTO POST,GRAZIE PER LE INFORMAZIONI

    RispondiElimina
  2. grazie per le informazioni. prendersi cura dell'ambiente in cui viviamo è senza dubbio importante per la nostra salute e questo prodotto è sicuramente utile allo scopo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, aiuta moltissimo a tenere l'aria pulita e a vivere meglio :-)

      Elimina
  3. Utilissimo quasi quasi il 30 % di sconto è buono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, il 30% è davvero ottimo, da prendere al volo! :-)

      Elimina